Sportello creazione impresa

Per aiutare i nuovi imprenditori ad avviare un’attività del commercio, turismo e servizi, Confcommercio mette a disposizione 60 anni di esperienza nei servizi alla piccola e media impresa.

L’IDEA IMPRENDITORIALE VA SEMPRE VALUTATA

Il servizio per l’avvio di una nuova attività offre tutta l’assistenza di cui un futuro imprenditore ha bisogno, sia per gli adempimenti amministrativi obbligatori, sia per una valutazione mirata e ponderata con analisi di fattibilità dell’idea imprenditoriale.
Il Servizio offre inoltre tutta l’informazione e la consulenza su leggi e regolamenti riguardanti l’impresa.
Un servizio specializzato in CONTRATTUALISTICA che garantisce tutte le attività necessarie per la definizione di contratti d’affitto dei locali, atti societari e subingressi, dalla stesura materiale alla gestione dei rapporti con il notaio.
I servizi CONTABILITÀ e PAGHE offrono una qualificata gestione amministrativa e fiscale dell’azienda e una puntuale gestione delle risorse umane aziendali.

Sicurezza, Igiene ambientale, Rumori, Rifiuti e Privacy. Una crescente mole di adempimenti normativi la cui inosservanza implica pesanti sanzioni amministrative e penali.

Il servizio SICUREZZA E AMBIENTE e HACCP offre la possibilità di regolarizzare l’azienda a condizioni estremamente vantaggiose. Per tutta la formazione necessaria per l’abilitazione alla futura attività professionale, oppure per essere in regola con vari obblighi previsti dalla legge c’è ISCOM FORMAZIONE, l’ente di formazione professionale che eroga corsi per l’avvio di impresa e per l’aggiornamento professionale. Ricordiamo infatti che la comunità europea mette a disposizione fondi per partecipare anche gratuitamente a numerosi corsi formativi (dalla ristorazione, alla gestione aziendale, dall’informatica alle lingue).
A disposizione dell’impresa, l’assistenza SINDACALE per definire normative locali in linea con le esigenze delle categorie, per sottoporre criticità e proposte alla Pubblica Amministrazione, il servizio, è l’interlocutore privilegiato degli amministratori locali, in grado di far pervenire in via preferenziale le esigenze dell’impresa a chi amministra il territorio di appartenenza.
Siamo a tua disposizione per aiutarti e condividere la tua idea imprenditoriale.