Vox Populi – Nuova spinta sulle città

La logistica sostenibile per la consegna delle merci nei centri storici del comprensorio cesenate.
La rigenerazione urbana delle città.

Rigenerazione urbana e promozione turistica sono i due temi al centro dell’incontro è stato trasmesso Giovedì 23 febbraio alle 21 su Teleromagna da Confcommercio cesenate con il format fortunato del Vox Populi.
Interverranno:

Augusto Patrignani – Presidente Confcommercio del  comprensorio cesenate;
Roberto Vignatelli – Presidente Confcommercio di Forlì;
Paolo Testa – Responsabile nazionale del settore Urbanistica e Rigenerazione Urbana di Confcommercio;
Enzo Lattuca – Sindaco di Cesena;
Gianfranco Sanchi – Consulente dello Studio Anghileri;
Francesco Ceccarelli – Architetto;
Giuseppe Silvestrini – Presidente dell’Aeroporto di Forlì;
Andrea Gilardi – Direttore dell’aeroporto di Forlì.
Si terranno anche due collegamenti con i parlamentari del territorio Alice Buonguerrieri (FdI) e Jacopo Morrone (Lega).

“Rigenerazione urbana e promozione turistica sono due driver per lo sviluppo del territorio romagnolo e cesenate – mette in luce il presidente Confcommercio cesenate Augusto Patrignani che farà gli onori di casa – e dibatteremo con attrezzati interlocutori per delineare percorsi di sviluppo in entrambe le direzioni, mettendo a regime le straordinarie potenzialità, non del tutto espresse, del nostro territorio. La promozione turistica deve avvenire valorizzando tutte le realtà regionali e non come è avvenuto in un recente documentario promozionale oscurando assurdamente il territorio di Cesena e Forlì che pur possiedono gioielli artistici di levatura nazionale e internazionale come la Biblioteca Malatestiana e i Musei di San Domenico e un aeroporto importante come il ritrovato Ridolfi.

Pubblico e privati debbono concorrere al conseguimento della crescita e Confcommercio mette a disposizione la sua progettualità e le competenze dei suoi esperti di settore per dare un contributo al bene pubblico, non solo a quello delle imprese, agendo sempre in ottica costruttiva. Quanto alla rigenerazione urbana da anni il Cat Confcommercio è impegnato a proporre progetti di recupero di spazi urbani anche da destinare a terziario e commercio e l’obiettivo è che ciò possa avvenire con più efficacia nel territorio anche grazie al pieno coinvolgimento dell’interlocutore pubblico”.

Guarda la puntata nel nostro canale Youtube:

CLICCA QUI