PROGETTO “RIGENERAZIONE IN CENTRO STORICO” LA PAROLA PASSA AI FRUITORI

La parola ai cittadini, frequentatori del centro, avventori dei pubblici esercizi e clienti dei negozi, nonché fruitori dei servizi culturali e terziari.  Prosegue il progetto sulla rigenerazione urbana promosso da Cat Ascom Servizi, in sinergia con l’amministrazione  comunale al quale il progetto è stato illustrato in un incontro con il conseguente recepimento da parte degli amministratori.

Un nuovo questionario, che fa seguito a quello distribuito agli imprenditori commerciali, e riguardante i contributi suggeriti per la rigenerazione dell’area storica, verrà somministrato a un campione di cittadini frequentatori del centro con quesiti che riguardano gli interventi da realizzare per migliorare l’offerta del centro e il suo livello di attrattività.

“L’obiettivo del nostro intervento per la rigenerazione  del centro  rimarca il presidente di Confcommercio cesenate Augusto Patrignani – è di renderlo capillare e condiviso coinvolgendo l’amministrazione e tutti i principali interlocutori. Pertanto è fondamentale recepire i suggerimenti, gli stimoli, le istanze degli operatori e anche dei cittadini frequentatori del centro. 

Questa fase preliminare di raccolta di idee e spunti starà alla base della realizzazione del progetto che si prefigge la rigenerazione degli spazi del centro, ma anche delle sue principali funzioni. Il commercio verrà coinvolto in un processo rigenerativo che implica la natura stessa delle attività commerciali in cui dovranno contemperarsi anche forme ibride di negozi fisici al dettaglio con la propaggine del commercio online.

Si tratta di un percorso che può costituire il rilancio del centro nel post-pandemia per un nuovo inizio della fase propulsiva della nostra città. Dare la parola a chi si reca in centro è fondamentale per raccogliere stimoli e input, anche inerenti alla tipologia dei negozi preferiti,  per l’elaborazione di efficaci interventi rigenerativi”.

Vi chiediamo di accedere al  sito

www.catascomservizicesena.it, cliccare su 

“QUESTIONARIO PER I CITTADINI” 

e compilare in maniera anonima